2.1 C
Bassano
3 Marzo 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il Centro Sollievo cerca volontari

MAROSTICA. Si cercano volontari per assistere gli ospiti del “Centro Sollievo” di Marostica. È l’appello dell’azienda Ulss 7 Pedemontana e dell’Unione Montana Marosticense in favore di questo servizio di sostegno alla famiglia che assiste una persona affetta da decadimento cognitivo o demenza.

Si tratta di luoghi accoglienti nei quali i volontari, preparati e formati, assieme a professionisti di vario titolo, si impegnano ad accogliere persone con demenza lieve per qualche ora al giorno, per qualche giorno alla settimana.

L’esperienza al “Centro Sollievo” è un’occasione preziosa per sperimentarsi in una relazione con la persona anziana, in un ambiente familiare, all’interno di proposte occupazionali e di svago come la ginnastica dolce, la musicoterapia, i laboratori creativi, lo yoga della risata, ecc.

Il Centro Sollievo di Marostica “Gruppo Dame e Cavalieri” ha sede presso il Centro Diurno di via Panica, 17 ed è aperto nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Il volontario può garantire la propria presenza anche in un solo giorno della settimana.

Per informazioni:
A.M.Ad. Associazione Malattia di Alzheimer e altre Demenze – tel. 340 7501418
Neuropsicologia Azienda ULSS 7 Pedemontana – tel. 0424 883034 – Cell. 320 4324476

Articoli correlati

Renzo Rosso apre un agriturismo sui colli

Redazione

Ad Asiago per diventare manager del turismo

Redazione

Operaestate Festival: oltre 120 titoli fra teatro, danza e musica

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più