18.6 C
Bassano
6 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il Comune di Rosà eroga nuovi buoni spesa

ROSA’. Dopo un primo stanziamento attivato nella scorsa primavera con i fondi provenienti dalla Protezione civile nazionale, la Giunta comunale di Rosà ha deliberato l’erogazione di ulteriori contributi, tramite apposito bando, da destinare all’acquisto di buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità.

Le richieste possono essere presentate da cittadini che rientrano in determinati parametri stabiliti dalla Giunta, tra cui far parte di una serie di specifici settori, aver ridotto, sospeso o cessato l’attività lavorativa, non aver ammortizzatori sociali, altre forme di reddito, immobili di proprietà e disponibilità economiche non superiori a 5 mila euro al 30 novembre 2020. I buoni spesa, del valore compreso tra 100 e 500 euro, saranno erogarti dai servizi sociali secondo il numero di componenti familiari. Le domande potranno essere presentate dal 1° al 31 gennaio 2021.

«A fine novembre abbiamo avuto notizia di un ulteriore contributo inserito nel Decreto Ristori pari a 87.273 euro da destinare ad interventi urgenti connessi all’emergenza epidemiologica – afferma il sindaco Paolo Bordignon -. Questo ci permetterà, con azioni mirate e senza interventi a pioggia, di essere al fianco di quanti, soprattutto nei prossimi periodi, si troveranno in situazioni di difficoltà economica».

Articoli correlati

Rotatoria di Ca’ Baroncello: tutte le modifiche alla viabilità

Redazione

Week-end di festa in onore dell’asparago

Redazione

Sale in auto con una donna, scende senza collana e bracciale d’oro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più