CASSOLA. Dopo un braccio di ferro con il Comune durato oltre un anno e mezzo, la sala giochi e Vlt El Dorado di via Bellini a San Giuseppe chiude i battenti.
L’ultimo sopralluogo della Polizia Locale ha sancito la cessazione delle attività legate al gioco d’azzardo. Il Comune riscuoterà dalla società Leo Bet Srl, titolare dell’impresa, anche una sanzione di 4 mila euro, multa comminata lo scorso novembre per il mancato rispetto dell’ordinanza con cui la municipalità aveva richiesto che i locali abusivamente adibiti a sala giochi tornassero alla loro originaria destinazione commerciale.
Il Comune fa sapere che la sala Vlt aveva aperto nei primi mesi del 2017 con la sola autorizzazione della Questura, mentre serviva anche il nullaosta del Comune, passaggio che non era stato fatto. Tra l’altro sarebbe stato necessario anche richiedere all’ufficio urbanistica un cambio di destinazione d’uso.
L’Amministrazione, a novembre di quell’anno, ha emesso un’ordinanza, impugnata dalla Leo Bet, che ha continuato la sua attività anche nei mesi successivi. Dopo numerosi solleciti, lo scorso novembre è scattata quindi la sanzione di 4 mila euro.
Tuttavia la fine della vicenza si conoscerà solo dopo l’esito dei ricorsi.