4.6 C
Bassano
24 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il Comune integra i contributi regionali alle famiglie numerose e monoparentali

BASSANO. La Giunta comunale ha approvato una delibera a sostegno delle famiglie numerose e monoparentali che integra il progetto della Regione del Veneto sulla stessa tematica.

Anche per il 2018, infatti, la Regione ha decretato un supporto economico sia per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro e famiglie con parti trigemellari che per le famiglie monoparentali, assegnando ai Comuni il compito di stilare graduatorie utili all’assegnazione.

La disponibilità di fondi assegnata dalla Regione – 28.750 per n. 230 figli minori delle famiglie numerose e 14.000 euro complessivi per le famiglie monoparentali – viene integrata con fondi comunali per venire incontro alle necessità di tutte le famiglie presenti nelle graduatorie.

La cifra, pari a 58.000 euro, sarà così suddivisa: 12.000 euro alle 12 domande collocate in graduatoria che non hanno ricevuto il contributo regionale; 46.000 euro divisi tra i 230 figli minori di famiglie numerose, che si sommano allo stanziamento regionale.

Articoli correlati

Smascherato da un commerciante mentre piazza banconote false ai mercatini di Natale

Redazione

Addio a Giandomenico Pezzin, protagonista della ristorazione bassanese

Redazione

Bassano-Breganze: è derby al bivio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più