SiiiD è un progetto sostenuto da alcune aziende del Bassanese, il cui obiettivo è stabilire nuove connessioni e promuovere la condivisione di idee, informazioni e ispirazioni utili allo sviluppo del territorio. La sua “missione” prosegue con un nuovo evento, finalizzato a creare i protagonisti dell’imprenditoria del futuro, gli #intraprendenti.
Venerdì 22 maggio alle 18 sulla pagina facebook e youtube di SiiiD (https://www.facebook.com/SIIIDORG) si terrà l’evento dal titolo “Il futuro del biotech nel mondo e in Veneto”. In collegamento dalla California, Carlo Baggio (University of California) ne discuterà con Sammy Basso, che presenterà l’attività della sua associazione. Darà il suo contributo anche la Steelco Spa, un’azienda leader al servizio della scienza, degli ospedali e del territorio.
L’evento rientra fra le attività di “La Cantera”, un progetto innovativo che vede la collaborazione di
enti pubblici e privati, in primis l’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Meccatronico Veneto di Vicenza, ente capofila, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e il Centro Consorzi Belluno. Viene realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariverona.
Il video promo evento https://youtu.be/l12eDDZz7Tk
SiiiD si rivolge innanzitutto a giovani fra i 20 e i 30 anni: universitari, ricercatori o alle prime esperienze nel mondo del lavoro, motivati a mettersi in gioco per costruirsi un futuro nel proprio territorio. A loro, gli #intraprendenti, risorsa fondamentale della nostra imprenditoria, il compito di proporre idee e raccontare l’innovazione, anche alle stesse aziende.