6.1 C
Bassano
19 Gennaio 2021
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

Il Giro d’Italia under 23 approda in provincia di Vicenza

SCHIO. Giovedì 14 giugno, 7a tappa del Giro d’Italia under 23. E’ in programma la Schio– Pian delle Fugazze di 136,9 chilometri. E’ la prima delle tre giornate decisive del Giro d’Italia Giovani Under 23.

Ritrovo di partenza in Piazza dello Statuto a Schio, il via ufficiale alle ore 11.45. Nuovo passaggio a Schio al km 63,8 per l’intergiro, poi si sale verso il Gpm di 3a categoria del Passo Xon (km 79,8). Si scende verso Valdagno e da lì si torna a salire, verso il Gpm di 2a categoria del Passo Zovo, a 38 km dalla conclusione. Il finale segue il classico percorso Schio-Ossario del Pasubio. La tappa termina 1 km prima dell’Ossario a Pian delle Fugazze. La salita conclusiva è lunga 11,360 km, con un dislivello di 820 metri che equivale a una pendenza media del 7,2%. Il tratto più impegnativo, tra il quinto e il decimo chilometro, non scende mai sotto il 9.

Venerdì lo show continua con il Grappa e Asiago.

Articoli correlati

“Schio City Jungle”: 4 giorni di sport, musica, street food

Redazione

Vicenza Jazz fa il pieno di eventi: in agenda 140 concerti

Redazione

Cuccarini e Ingrassia aprono la stagione di prosa di Thiene

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più