MARANO. Nella tarda serata di ieri i carabinieri sono intervenuti in via Santa Maria a Marano a seguito della chiamata al 112 da parte del proprietario, che aveva sorpreso un ladro in casa. Si trattava di Romeo Maier, noto alle forze dell’ordine, il quale si era introdotto nell’abitazione e si era impossessato di alcuni monili in oro.
Prima di allontanarsi dall’abitazione il delinquente aveva allagato alcune stanze lasciando i rubinetti dell’acqua aperti, ma era stato scoperto dai proprietari di casa, padre e figlio di 60 e 30 anni, rientrati proprio in quel momento, che lo avevano inseguito fino all’esterno.
A causa del pavimento bagnato Maier è rovinato a terra ferendosi ad un braccio e venendo così raggiunto dal padre del ragazzo. In un estremo tentativo di guadagnarsi la fuga, il malvivente sferrava un colpo al costato dell’uomo procurandogli una lesione giudicata guaribile in 30 giorni.
Il rapido intervento della pattuglia dei carabinieri ha messo fine all’episodio. Maier è stato arrestato per rapina ed associato al carcere di Vicenza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.