27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Il magico mondo degli abissi conquista Bassano

BASSANO. Ha preso il via ieri sera la 38ª edizione di Operaestate, il festival diffuso promosso dal Comune di Bassano in collaborazione con le Città palcoscenico e le aziende partner, inaugurando così due mesi di spettacoli.

Inaugurazione in grande stile con una novità assoluta, proposta dal Comune di Bassano nell’ambito di “Bassano sotto le stelle”: per la prima volta in Italia con lo spettacolo itinerante “Abysses”, la compagnia francese Remue Ménage, ha invitato tutta la città a unirsi alla sua emozionante e magica festa, in cui la musica coinvolgente dei tamburi taiko ha trascinato cittadini, artisti, musicisti e creature marine lungo le vie del centro storico bassanese.

A migliaia si sono ritrovati in centro storico ad inseguire il suggestivo corteo luminoso, guidato orgogliosamente dal carro di Oceano, Re di tutti i mari, con al seguito numerosi altri personaggi straordinari: un ippocampo, enormi pesci, numerose meduse e altre luminose creature provenienti dal mare.

 

Articoli correlati

Escursioniste si sentono male in quota: doppio intervento del Soccorso Alpino

Redazione

La Città dei Ragazzi entra nei musei cittadini

Redazione

Uno sportello polivalente per le pratiche dei cittadini

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più