15.3 C
Bassano
1 Aprile 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Il premio di cultura cattolica a un’ostetrica

BASSANO. Venerdì 8 novembre al Teatro Remondini si terrà la cerimonia di consegna del 37° Premio Internazionale di Cultura Cattolica.

Lo riceverà l’ostetrica Flora Gualdani. Fondatrice nel 1964 di “Casa Betlemme”, una realtà di accoglienza delle gestanti in difficoltà, Flora Gualdani ha meritato il riconoscimento proprio in virtù del suo impegno a difesa della vita nascente e per l’opera di educazione e di alfabetizzazione sui temi bioetici ispirata alla lezione di Humanae Vitae di Papa Paolo VI e alla Teologia del corpo di san Giovanni Paolo II. Venerdì sera Flora Gualdani riceverà il riconoscimento dalle mani dal presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il card. Gualtiero Bassetti. Alla serata saranno presenti autorità del mondo ecclesiale, accademico e politico. Parteciperanno il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol, il Sindaco di Bassano Elena Pavan, gli Assessori regionali Elena Donazzan e Manuela Lanzarin, il Presidente della Giuria prof. Lorenzo Ornaghi. Prima di ricevere il Premio (una medaglia d’oro e una pergamena disegnata a mano contenente la motivazione) Flora Gualdani parlerà di sé e della sua esperienza rispondendo alle domande del giornalista del Corriere della Sera Paolo Foschini.

Articoli correlati

“Affaire Moretti”: le pubbliche scuse di Stefano Monegato

Redazione

Riconoscimenti per merito e anzianità fra i carabinieri della Compagnia di Bassano

Redazione

Furti sull’altopiano: pregiudicato rumeno incastrato tramite il Dna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più