10.4 C
Bassano
17 Aprile 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il programma delle celebrazioni per il 4 Novembre

BASSANO. In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e 102° Anniversario della fine della Grande Guerra, le celebrazioni annuali a ricordo dei caduti in guerra seguiranno il seguente programma:

giovedì 29 ottobre il sindaco Elena Pavan si recherà alle 9 alla scuola primaria Generale Giardino (via San Giovanni Bosco) e alle ore 9.30 alla scuola primaria A. Campesano (via Campesano, 1) per la tradizionale raccolta dei fiori; sabato 31 ottobre alle 9, alla sola presenza del sindaco Elena Pavan e del presidente del Consiglio comunale Stefano Facchin, ci sarà l’inizio della cerimonia con gli onori e la deposizione di una corona d’alloro al mausoleo del cimitero di Santa Croce, quindi la deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Caduti di piazza Garibaldi e alla lapide di viale dei Martiri; lunedì 2 novembre alle 10.15 al Sacrario di Cima Grappa ci sarà la deposizione di una corona d’alloro alla tomba del generale Gaetano Giardino, un momento di preghiera al Sacello della Madonnina del Grappa (foto) e la deposizione di una corona d’alloro al cimitero Austro-Ungarico.

Non sono previste sfilate e non è prevista la presenza di autorità e di pubblico.

Articoli correlati

Spacciatore offre la marijuana a un finanziere

Redazione

Bassano Live Music: la “Notte delle Stelle” diretta da Diego Basso e il concerto di Irama

Redazione

“Facciamoci in 4”: di corsa per le malattie pediatriche rare

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più