21.1 C
Bassano
23 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il Punte Nascite di Asiago riaprirà

ASIAGO. Per il nuovo ospedale di Asiago, mentre prosegue il graduale trasferimento delle attività, si aggiunge un altro tassello importante al cronoprogramma: la riattivazione del Punto Nascite, prevista entro il mese di luglio, una volta completata l’attivazione del nuovo blocco operatorio, già pianificata entro la fine di giugno. Il servizio è stato interrotto oltre un anno fa.

«Il Punto Nascite di Asiago è previsto nelle schede ospedaliere – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – per questo motivo la sua riapertura non è mai stata in discussione, tanto è vero che nel nuovo ospedale c’è già una sala parto attrezzata, con tanto di vasca per effettuare il travaglio e il parto anche in acqua, volendo. Ora possiamo indicare anche un orizzonte temporale, dopo avere definito un piano per reperire le risorse di personale necessarie, grazie ad una stretta collaborazione con i reparti di Bassano del Grappa e Santorso, che ringrazio per la grande collaborazione. Il percorso è tracciato: entro luglio il Punto Nascite di Asiago riaprirà in sicurezza, con tutte le figure professionali previste dalle normative per il suo funzionamento. Lo faremo dopo che avremo completato il trasferimento nel nuovo ospedale, in particolare per quanto riguarda l’attività operatoria».

Articoli correlati

30 anni al metronotte che uccise la moglie con un colpo di pistola

Redazione

Positiva al Covid19, esce e va a fare la spesa

Redazione

Un viaggio attraverso la grande narrativa inglese e americana

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più