MONTEGALDA. La notte scorsa, poco dopo l’una, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Boschi a Colzè di Montegalda per il rovesciamento del rimorchio di un camion che aveva appena caricato dei polli da un’azienda avicola. Erano destinati al macello, la morte è arrivata prima.
Nell’affrontare una curva, il rimorchio del camion si è capovolto, finendo nel fossato e provocando la morte dei circa 2000 polli caricati in delle ceste.
I vigili del fuoco, arrivati da Vicenza e Padova, anche con l’autogru, hanno tagliato la barra di traino dando modo alla motrice in strada di riprendere il viaggio dopo il nullaosta del veterinario per portare gli altri 2000 polli al macello.
I vigili del fuoco hanno scaricato le ceste con gli animali morti, che sono stati raccolti per essere portati all’inceneritore, per poi recuperare il rimorchio del camion e rimetterlo in strada. Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina poco prima delle otto