22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Il tiramisù espresso Made in Bassano alla conquista del mondo

BASSANO. Meesoo, la macchina per il tiramisù inventata da Iuri Merlini, ingegnere bassanese, è entrata nel mercato orientale, dove sta già ottenendo un grande successo grazie ad un’efficace campagna social.

Sono 30 le macchine già distribuite in Libano dal 2016, a dimostrazione che la tradizione dolciaria italiana è molto apprezzata in tutto il mondo. Dopo aver invaso Svezia, Croazia e Francia, il tiramisù espresso bassanese è una grande opportunità per i paesi più caldi, in cui la conservazione dei prodotti rappresenta un grande ostacolo. Un passo in avanti per diffondere il cibo Made in Italy in Oriente, nei mercati di Arabia e Emirati Uniti.

Il tiramisù che, partendo da Bassano, sta conquistando il mondo viene riprodotto in soli 30 secondi. Insieme alla macchina contenente la crema al mascarpone viene distribuito un kit con i bicchieri di vetro contenenti i biscotti già imbevuti di caffè. Ingredienti di ottima qualità conservati alle giuste temperature per garantire un risultato goloso che però non convince i tradizionalisti, che vedono nel tiramisù espresso un’offesa al dolce italiano e una scelta puramente commerciale. Un minuto non sarebbe sufficiente a realizzare un dolce che prevede da tradizione una preparazione lenta e una notte di riposo. Nonostante le critiche, sono già state distribuite in Italia 100 macchine, a dimostrazione del successo della start up di Iuri Merlini, che sottolinea l’uso di ingredienti di qualità legati alla tradizione. Tradizione che viene conservata in ogni bicchiere e che grazie a questa invenzione può incrementare l’export del Made in Italy dolciario.

Articoli correlati

In moto contro un muro, muore un ragazzo di 22 anni

Redazione

I primari di Bassano e Santorso operano insieme una bimba di 5 mesi

Redazione

“Prima linea”, una gara di scialpinismo sul Monte Grappa

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più