BASSANO. Villa Rezzonico all’asta giudiziaria. La data fissata dal tribunale di Vicenza è il prossimo 25 luglio. L’offerta minima per poter partecipare all’asta è 3.017.250 euro.
La villa è in stile neoclassico, il suo primo impianto risale al Seicento. Ai fasti di questo edificio hanno contributo nei secoli passati le visite di personaggi illustri e numerose sono state le opere d’arte di grande valore che l’hanno impreziosita. Come scrive il tribunale nella descrizione dell’immobile, qualcosa però nel frattempo è sparito:
“Complesso architettonico Villa Rezzonico, con edificio centrale riquadrato agli angoli da 4 torri e da 2 barchesse (foresterie). Fanno parte una Cappella con campanile, annessi di servizio ed un lungo fabbricato ad archi (rusticale); fondo di proprietà (comprensivo del sedime dei fabbricati) di mq. 31.366 con parco, giardino e altri terreni; si rinvia all’avviso di vendita. IMPORTANTE: Come da comunicazione pervenuta al delegato in data 07.12.2017, si segnala l’avvenuto furto di una delle opere d’arte presenti nell’immobile pignorato, le quali sono oggetto di vendita unitamente allo stesso”.