1.6 C
Bassano
2 Aprile 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

In arrivo le mascherine per i bassanesi

BASSANO. Arriveranno domani (martedì) le prime mascherine consegnate al Comune di Bassano del Grappa della Regione Veneto. Una prima trance di 10.250 pezzi, che verranno distribuiti grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile e dell’Ana Montegrappa.

«Non sappiamo ancora con esattezza quante saranno in totale le mascherine destinate al nostro Comune  – spiega il sindaco, Elena Pavan – ma come Amministrazione abbiamo deciso di garantire comunque la distribuzione di un dispositivo per ciascun abitante, bambini inclusi. Se servisse abbiamo già preso contatti per acquistare quelle mancanti, per cui posso fin d’ora assicurare che tutti i bassanesi avranno la loro mascherina».

Già decise le modalità di distribuzione:  si inizierà dai soggetti più deboli e già raggiunti dalle associazioni di volontariato per la consegna di pasti o farmaci a domicilio o per terapie mediche. In questo caso, saranno le stesse associazioni a provvedere alla consegna. Si proseguirà poi con la distribuzione porta a porta effettuata dalla Protezione civile che partirà dai bassanesi over 75 per poi passare alla distribuzione capillare quartiere per quartiere, partendo dai rioni con maggiore densità abitativa. Il calendario esatto della distribuzione verrà reso noto nei prossimi giorni. 

Articoli correlati

Tampona un dirigente della Fondazione Arena e ne causa la morte: arrestato

Redazione

Latticini e formaggi per 35 mila alunni

Redazione

Principio d’incendio nella notte in una trave del Ponte degli Alpini

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più