18.8 C
Bassano
24 Marzo 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

In biblioteca si legge a voce alta

BASSANO. Tornano in biblioteca gli incontri di lettura ad alta voce dedicati ai bambini. L’iniziativa, denominata “Volta la carta…letture ad alta voce in biblioteca”, finalizzata a far gustare a bambini e genitori il piacere della lettura e dell’ascolto delle storie, propone 25 appuntamenti, dall’8 febbraio al 30 maggio, con cadenza settimanale, dedicati alla lettura animata.

Realizzato grazie alla partecipazione di un gruppo di lettori volontari, “Volta la carta” si è contraddistinta negli anni per la qualità e la varietà degli incontri, tesi a offrire attività ludo-didattiche che avvicinano alla lettura il pubblico dei giovani e giovanissimi. 

Racconti, favole, laboratori di narrazione e storie di mille tipi rivivranno grazie alla voce e all’animazione appositamente studiate dal gruppo di volontarie della Biblioteca, che curerà anche i laboratori. Ogni mese avrà un filo conduttore: a febbraio le “storie da ridere” in occasione del carnevale; a marzo, come ormai tradizione, le storie da altri paesi (Marocco, Francia, Giappone, Spagna); il mese di aprile sarà dedicato a Gianni Rodari, il grande scrittore per ragazzi italiano di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Infine il mese di maggio sarà incentrato su storie di animali, piante e fiori in occasione della primavera.  

La rassegna è sostenuta dalla Carteria Tassotti di Bassano, che fin dall’inizio ha creduto in questo progetto, e da “La Bottega del Pane” che offrirà ad ogni incontro la merenda ai tutti i partecipanti. 

Le letture sono ad ingresso libero su prenotazione al tel. 0424/519924.

Articoli correlati

Gioca al “Miliardario”, vince mezzo milione

Redazione

La domenica di fuoco del Soccorso Alpino

Redazione

Multe per ebbrezza, stupefacenti e violazioni del coprifuoco

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più