All’alba di oggi i carabinieri hanno portato a termine una massiccia operazione antidroga nell’area dello Scledense, arrestando dieci persone: nove nigeriani ed un gambiano.
Le attività, che hanno visto anche la perquisizione di 13 appartamenti, sono state condotte da cento militari del Comando Provinciale di Vicenza, hanno registrato anche l’esecuzione di ulteriori otto arresti in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, eseguiti a carico di tre destinatari dei provvedimenti cautelari, nonché di altri cinque cittadini nigeriani, con il sequestro complessivo di circa 70 grammi di eroina e 30 di cocaina (in ovuli e dosi) e 500 euro in contanti.
Il territorio comunale di Malo era teatro di una stabile e strutturata attività di spaccio di sostanze stupefacenti, gestita da una compagine di africani. I luoghi privilegiati per le cessioni di droga ai tossicodipendenti erano spazi di aggregazione giovanile, con una particolare predilezione per i parchi gioco per l’infanzia.