5.9 C
Bassano
27 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

In mostra le opere di Alessandro Gatto, star di “Umoristi a Marostica”

MAROSTICA. È Alessandro Gatto il nuovo protagonista di Umoristi a Marostica, il concorso grafico internazionale ora a cadenza biennale. Nell’anno in cui non si svolge la competizione, il Gruppo Grafico Marosticense, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città, ospita la mostra del celebre pittore, grafico e illustratore, più volte fra gli autori del concorso.

L’esposizione, che s’inaugura venerdì 17 maggio al Castello Inferiore di Marostica (ore 19), si intitola proprio “Venerdì diciasette”, riprendendo l’arte dell’umorismo (e della caricatura) che caratterizza tutta la sua produzione. All’inaugurazione interverranno anche gli artisti di “Sbittarte”, promotori della pittura su maiolica, con un’esperienza attiva per il pubblico.

Nato a Castelfranco Veneto nel 1957 dove vive e svolge la sua attività, Alessandro Gatto apprende nella bottega del padre le tecniche del mosaico e dell’affresco, ma si dedica principalmente all’acquerello e all’incisione, declinando queste due pratiche artistiche nella grafica pubblicitaria e in opere più personali, “umoristiche”, o piuttosto “sarcastiche”, come a lui piace definirle. Ha eseguito lavori per aziende ed enti pubblici italiani e stranieri. Dal 1985 si occupa di illustrazione e di grafica umoristica.

La mostra, organizzata dal Gruppo Grafico Marosticense con il patrocinio della Città di Marostica e con il supporto di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, è visitabile dal 17 maggio 2019 al 16 giugno 2019, dal lunedì alla domenica, con orario 10.00-12.00 e 15.00-18.00. Chiuso il martedì. Ingresso libero. Inaugurazione venerdì 17 maggio, ore 19.00.

 

Articoli correlati

Pioggia: chiuse le scuole lunedì e martedì. E chiuso anche il ponte degli alpini

Redazione

Torna al Parco Chilesotti la musica live di Quartierestate

Redazione

Autovelox: i controlli previsti questa settimana sulle strade bassanesi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più