18.2 C
Bassano
20 Giugno 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

In piazza degli Scacchi il curling con le pentole di minestrone

MAROSTICA. Si chiude con la tradizionale gara di curling con pignatte di minestrone la stagione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza degli Scacchi, allestita dall’Associazione Pro Marostica per le festività natalizie.

Domenica 7 gennaio alle 16 una ventina di squadre formate da almeno tre partecipanti e una riserva (iscrizioni ancora aperte agli uffici della Pro Marostica) si scontreranno in una gara ad eliminazione diretta. Divertimento assicurato, per partecipanti e spettatori, per una competizione che si rifà a questo sport di squadra giocato sul ghiaccio con pietre di granito.

La goliardica versione “marosticense” prevede al posto della stone una pentola a pressione riempita di minestrone (massimo 5 chili), alla fine della gara oggetto di assaggio e condivisione.

Sempre alle 16 di domenica 7 gennaio, le comunità parrocchiali di Marostica promuovono una “Fiaccolata per la pace” con partenza dal Centro Parrocchiale di S. Maria e per le vie del centro storico.

 

Articoli correlati

Insetto negli spinaci: “Ecco come ci è arrivato”

Redazione

La roggia è intasata dall’erba, l’acqua invade la strada

Redazione

Il carico di bottiglie finisce sull’asfalto

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più