9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

In un doppio fondo del sedile nascondeva 368 mila euro

PIANEZZE. La Guardia di Finanza ha sottoposto a controllo una Mercedes in territorio di Pinezze.

Al volante si trovava un 49enne napoletano. Visti i segni di nervosismo dello stesso nel tentare di giustificare i suoi spostamenti, i finanzieri hanno voluto appronfondire. E’ emerso che l’ultima dichiarazione dei redditi presentata dal soggetto è riferita al periodo d’imposta 2013, in relazione al quale ha dichiarato redditi pari ad 6.500 euro. La perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire in un doppio fondo meccanizzato al di sotto del sedile posteriore la somma di denaro contante di 368.000 euro in tre buste di plastica.

Non avendo il conducente dell’autovettura fornito indicazioni circa la provenienza e la destinazione del denaro, considerate le modalità di occultamento della somma e tenuto conto che i redditi dichiarati non giustificavano la disponibilità di quella somma di denaro, si è proceduto alla denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza per ricettazione e al sequestro del denaro e dell’auto.

Le indagini continuano al fine di acquisire elementi in merito alla provenienza ed alla destinazione del denaro.

Articoli correlati

Le spezie in distilleria, sulle tracce di Magellano e Pigafetta

Redazione

Nasconde cocaina sotto la mascherina

Redazione

La casa va a fuoco, donna di 103 anni salvata dai pompieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più