23.9 C
Bassano
23 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Incarichi al professore senza autorizzazione: multa salatissima a tre società

Le Fiamme Gialle di Vicenza hanno svolto un’indagine riguardo alla compatibilità di incarichi extra-istituzionali di un docente di un’Università  lombarda.

E’ emerso che nel periodo 2013/2017 il professore ha ricevuto l’affidamento di molteplici incarichi da tre società del nostro territorio (una delle quali partecipata e gestita dallo stesso cattedratico), prevalentemente orientati all’organizzazione di eventi nel settore dell’arte e della cultura (ad esempio, curatela di mostre, banchetti a tema), percependo un compenso complessivo di oltre 140.000 euro. Le indagini hanno rivelato che il conferimento degli incarichi da parte delle imprese interessate è avvenuto senza la preventiva ed obbligatoria autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza, adempimento non osservato dallo stesso professore.

Al termine delle operazioni, pertanto, è stato contestato ai rappresentanti legali pro-tempore delle società, in solido con le stesse imprese, il mancato rispetto della normativa di settore, comminando una sanzione amministrativa di oltre 280.000 euro (pari al doppio degli emolumenti corrisposti).

 

Articoli correlati

Atti osceni in riva al Brenta: multa da 10 mila euro a un vicentino

Redazione

In auto contro un platano: due morti

Redazione

Due arresti nel Bassanese per droga

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più