21.2 C
Bassano
13 Agosto 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Incastrato nell’auto che prende fuoco, lo salva un residente

BASSANO. Alle 3 della scorsa notte un’auto guidata da un giovane è finita in un canale di scolo in strada Marchesane. Di per sé non si è trattato di un incidente particolarmente grave, se il motore dell’auto non avesse iniziato a prendere fuoco e, come poi appurato dai vigili del fuoco, un ferro presente nel canale non avesse perforato il serbatoio.

Il primo soccorso al giovane, ferito e bloccato all’interno dell’abitacolo della sua Opel Corsa, è stato portato dal proprietario dell’abitazione in prossimità del sinistro: sentito il botto è subito uscito fuori e ha chiamato i soccorsi. Intanto, accortosi del principio d’incendio, ha utilizzato la canna d’irrigazione per spegnerlo, quindi ha aiutato il ragazzo a uscire dall’auto, le cui portiere erano bloccate.

I pompieri hanno messo in sicurezza l’auto. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del San Bassiano e portato in ospedale. Secondo i vigili del fuoco la prontezza d’animo del cittadino è stato determinante nel salvare il ragazzo, in particolare nello spegnere il principio d’incendio che poteva causare un incendio generalizzato a causa della perdita di carburante.

Articoli correlati

Tre interventi in poche ore: vigili del fuoco al lavoro sull’Altopiano

Redazione

“Alghe nell’acqua: chiuse le piscine di Mussolente

Redazione

I consigli del capitano Castellari per non incappare nelle trappole della Rete

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più