5.3 C
Bassano
1 Dicembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Incendio nella notte: evacuato un condominio a tre piani

CASTELGOMBERTO. Una notte all’insegna della paura, quella vissuta dai condomini di una palazzina a tre piani in via de Gaspeti, a Castalgomberto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incendio che la notte di Pasqua è divampato nello scantinato del condominio, anche se tutti hanno dovuto attendere l’alba prima di avere il permesso dai vigili del fuoco di Arzignano per rientrare nelle loro abitazioni. A dare l’allarme è stato uno dei residenti, che ha percepito l’odore di fumo proveniente dal vano scale e ha subito contattato il 115.

In attesa dell’arrivo dei pompieri, l’uomo ha segnalato il pericolo agli altri condomini, che sono subito usciti dalle abitazioni. Le fiamme sono state spente in poco tempo, ma hanno distrutto completamente gli arredamenti ed il mobilio depositati nello scantinato, le cui pareti sono state completamente annerite dal fumo. La causa dell’incendio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è ancora al vaglio dei vigili del fuoco, anche se si pensa aduna causa accidentale. Le operazioni di controllo e di ripristino delle condizioni di sicurezza si sono prolungate fino all’alba.

Articoli correlati

Due arresti nel giro di poche ore ad Arzignano e Chiampo

Redazione

Esplode uno “schioppo” durante una rievocazione storica: un ferito

Redazione

Furto da 30 mila euro alle Piramidi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più