VICENZA. Un’operazione congiunta della polizia di Stato e della polizia locale ha permesso di individuare l’uomo che ha infranto il finestrino di un’auto parcheggiata in contra’ Santa Corona a Vicenza. E’ quasi sicuro che si tratti della stessa persona che nei giorni scorsi ha vandalizzato numerose auto in città.
Di prima mattina un cittadino ha notato che un’auto parcheggiata in contra’ Santa Corona aveva un finestrino infranto e ha informato la polizia locale, la quale, a sua volta, ha rintracciato il proprietario del veicolo per la denuncia.
Nel frattempo il nucleo antidegrado della polizia locale e la polizia scientifica della questura hanno esaminato le immagini delle telecamere presenti lungo la via, rilevando la corporatura e l’abbigliamento dell’autore, ben riconoscibili.
Poco dopo, nel corso di un pattugliamento mirato, il soggetto ripreso dalle telecamere è stato individuato in corso Palladio, fermato e condotto in questura.
Si tratta di un foggiano di 36 anni, con precedenti contro il patrimonio, che è stato denunciato. Contro di lui è stato inoltre emesso dalla questura il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza con divieto di ritorno per tre anni.