2.1 C
Bassano
3 Marzo 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Informazioni e test gratis con l’Open Week sulla saluta della donna

BASSANO. L’Azienda Ulss 7 Pedemontana aderisce alla III° edizione dell’Open Week sulla salute della donna, dal 16 al 22 aprile 2018. Nel Distretto 1, all’Ospedale di Bassano del Grappa, saranno a disposizione servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi nelle seguenti aree terapeutiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, ginecologia e ostetricia, neurologia.

LUNEDI’ 16 aprile 2018, dalle 8.30 alle 13.30, nell’entrata dell’Ospedale San Bassiano, verrà somministrato alle donne che lo desiderano un questionario per la valutazione del rischio diabete con la misurazione dell’Indice di Massa Corporea (BMI), in collaborazione con il Servizio di Diabetologia, Dietetica, Igiene Alimenti e Nutrizione e con il contributo dei Volontari dell’Associazione Diabetici. Le utenti avranno la possibilità di confrontarsi con personale specializzato e ricevere informazioni da Dietiste e Infermiere del Servizio di Diabetologia; nell’occasione verrà distribuito materiale informativo.

VENERDI’ 20 aprile 2018, dalle 15 alle 19, l’Ostetricia-Ginecologia dedica un Ambulatorio Ginecologico volto ad offrire alle utenti l’esecuzione di un  test di screening gratuito, il PAP TEST e due Ambulatori ginecologici per un colloquio personale informativo della durata di 20 minuti, su tematiche di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie Ostetrico-Ginecologiche.

Per usufruire di questi servizi è indispensabile la prenotazione, da effettuarsi il giorno 13 aprile 2018,  al numero 0424888675 dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13.45 oppure presentarsi di persona allo sportello dell’ambulatorio di Ginecologia del 1° piano, dalle 8 alle 14.

La Neurologia si rivolge alle utenti con un colloquio personale informativo sui seguenti argomenti:

Lunedì 16 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 “EPILESSIA IN GRAVIDANZA”.

Martedì 17 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 “SCLEROSI MULTIPLA”.

Venerdì 20 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 “CEFALEA”.

I colloqui si terranno presso l’Ambulatorio di Neurologia del 1° piano. Non è necessaria la prenotazione. L’accesso è libero. Per informazioni è possibile chiamare la segreteria dell’ambulatorio di Neurologia del 1° piano al numero 0424888425.

 

Articoli correlati

Arrestati due spacciatori di cocaina

Redazione

Rubò il portafogli a un’anziana: denunciata una nomade

Redazione

Viaggiava su una Bentley da 200 mila euro con targa falsa per eludere fisco e autovelox

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più