8.5 C
Bassano
24 Febbraio 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Infortunio ad alta quota

Passate le 13 di ieri la Centale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Arsiero per un escursionista infortunatosi nella zona di Passo Alberghetti sul Pasubio.

E.G., 25 anni, di Padova, stava percorrendo con le ciaspe il sentiero numero 380 assieme a un amico e al suo cane, quando un sasso rotolato dall’alto lo ha colpito a un piede, procurandogli un trauma. Il ragazzo è ruzzolato e si è rimesso in piedi, ma non è più stato in grado di proseguire per il dolore.

L’elicottero di Verona emergenza si è portato sul posto, a circa 2mila metri di altitudine, mentre una squadra di soccorritori partiva da valle, e dopo aver individuato i due fermi in un avvallamento del pendio innevato, ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello corto. Una volta recuperato l’infortunato,  l’eliambulanza lo ha trasportato fino a Posina per affidarlo all’ambulanza, dopo aver lasciato con il compagno rimasto illeso il tecnico del Soccorso alpino dell’equipagggio.  L’elicottero ha poi imbarcato tre soccorritori per portarli in quota, dove sono stati calati dal secondo escursionista e dove il tecnico di elisoccorso è tornato a bordo per il rientro in base. Attrezzati di ramponi per la presenza di lastre di ghiaccio sul percorso, i soccorritori sono rientrati a piedi con il ragazzo e il cane.

Articoli correlati

Off Road Fest, motocross e non solo

Redazione

Ragazzino non raccoglie le feci dei cani, un anziano gliele spalma in faccia

Redazione

Mesi di abusi sessuali e violenze sulla figlia di una connazionale: arrestato un ghanese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più