9.3 C
Bassano
5 Dicembre 2022
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Iniziato il rifacimento del ponte “Giaron”

ASIAGO. Sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria del ponte “Giaron”, lungo la Strada Provinciale n. 349 in Comune di Asiago, tra le località Ghertele e Termine. L’intervento costerà 160.000 euro.
I lavori prevedono il sostanziale rifacimento del ponte esistente, che presenta un avanzato stato di degrado, problematiche relative allo smaltimento delle acque meteoriche ed una insufficiente larghezza della sezione stradale e la sua ricostruzione con un ponte quasi totalmente prefabbricato, con una sezione allargata di 6,50 metri, nuove barriere stradali e un nuovo sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Il nuovo ponte permetterà inoltre di aumentare la sezione idraulica in corrispondenza della valle attraversata, migliorando quindi le condizioni di deflusso in caso di eventi meteorici particolarmente intensi.
Verranno utilizzate delle lastre prefabbricate, le quali prevedono in cantiere solamente il montaggio con autogru e dei piccoli getti integrativi di collegamento.
Dall’11 novembre la strada sarà chiusa completamente al traffico veicolare in entrambe le direzioni e rimarrà chiusa fino al giorno 24 novembre. Per raggiungere le località in Provincia di Trento le strade alternative consigliate sono la Strada Provinciale n. 350 Valdastico a ovest e la Strada Statale n. 47 Valsugana ad est.

Articoli correlati

San Bassiano: da maggio 300 interventi in più al mese

Redazione

Fuori strada con il trattore, finisce nella scarpata

Redazione

Biagio Antonacci “testimone di nozze” per una coppia del Bassanese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più