3.8 C
Bassano
24 Novembre 2020
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Inseguiti e arrestati tre ladri

I carabinieri di Marostica, Bassano e Solagna hanno arrestato tre persone per furto: Michele Cari, del 1994, Mario Cari, del 1983, e Teresa Helt, del 1987, tutti residenti a Solagna.

L’attività investigativa è iniziata un mese fa a seguito di alcuni furti in abitazioni di Marostica. Ieri i carabinieri li hanno pedinati mentre si trovavano a bordo di una Renault Clio. I tre si muovevano dapprima sul territorio bassanese, per poi spostarsi nella provincia di Treviso, precisamente nel Comune di Loria, dirigendosi in aperta campagna. Si sono fermati vicino ad una Audi Q3 e, non sapendo di essere osservati dai carabinieri, hanno infranto il vetro della portiera dal lato del guidatore, hanno rubato una borsa con all’interno medicinali molto costosi, documenti ed effetti personali. 

I militari hanno continuato a seguirli, chiedendo l’appoggio di altre pattuglie.  I tre malfattori, intanto, raggiungevano Castelcucco e, percorse alcune strade in mezzo alle colline, si sono fermati su una strada sterrata molto dissestata, nei pressi di due abitazioni. Hanno tentato di forzare una finestra senza riuscirvi, per poi avere la meglio sulla porta d’ingresso ed entrare in casa. Qui però hanno incontrato la proprietaria. Il nomade entrato in casa è salito velocemente in auto e tutti sono fuggiti. I militari, ottenuto l’appoggio dei Carabinieri forestali di Asolo-Montegrappa, sono riusciti a bloccarli dopo un inseguimento di circa due chilometri, coadiuvati anche dalla pattuglia dei Carabinieri di Asolo. La perquisizione dell’auto ha portato alla luce numerosi oggetti atti allo scasso, nonché uno spray al peperoncino. 

I tre ladri sono stati condotti in carcere, in attesa della convalida dell’arresto.

Articoli correlati

I sapori e i profumi del Peloponneso a Bassano

Redazione

Nello scontro frontale con un camion perde la vita una donna di Cismon

Redazione

Reddito di cittadinanza anche a uno spacciatore e al titolare di sei società

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più