5.7 C
Bassano
5 Marzo 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Interventi in quota del Soccorso Alpino

ALTOPIANO/MONTE GRAPPA. Alle 12.40 di domenica il Soccorso Alpino di Asiago si è mobilitato per uno snowboarder che si era infortunato mentre scendeva da Cima Mandriolo, sopra il rifugio Val Formica. P.S., 40 anni, di Trissino, era caduto e lamentava dolori a una caviglia. Poiché sul luogo dell’incidente non c’era copertura telefonica, uno dei tre amici che erano con lui è salito in cima al Monte e ha dato l’allarme, fermandosi lì per poter continuare a comunicare con la squadra in arrivo. I soccorritori si sono mossi con due jeep e altrettante motoslitte al traino. Sono quindi riusciti ad arrivare fino all’infortunato e, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno caricato a bordo di una motoslitta e trasportato ai fuoristrada parcheggiati sul piazzale del rifugio. Data la difficoltà di far arrivare l’ambulanza a causa dell’intenso traffico presente, l’uomo è stato accompagnato direttamente all’ospedale dai soccorritori.

Alle 17.20 l’elicottero di Treviso Emergenza è decollato in direzione del Monte Grappa, dove due escursionisti erano rimasti bloccati lungo la Ferrata Guzzella. Superato il tratto di strada della galleria, F.M., 27 anni, di Vò Euganeo, ed E.A., 29 anni, di Pontelongo si erano ritrovati con il cavo metallico coperto dalla neve e non erano più in grado di proseguire, né di scendere, calzando scarponi con le catenelle. Individuati dall’equipaggio, i due ragazzi sono stati caricati a bordo con il mezzo in hovering e trasportati direttamente fino all’ospedale di Treviso, dato il buio incombente.

Articoli correlati

Per la festa della donna un open day dedicato alla ginecologia

Redazione

Informazioni e test gratis con l’Open Week sulla saluta della donna

Redazione

Marco Paolini a Bassano con “Il calzolaio di Ulisse”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più