19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Kerouac e la Beat Generation in biblioteca a Marostica

MAROSTICA. Secondo appuntamento di Open Night, i venerdì della Biblioteca Civica di Marostica, aperta in via straordinaria fino alle 23, con una programmazione di spettacoli ed attività, dagli scacchi e alla musica, dall’arte ai bambini.

Venerdì 8 giugno, dalle 21, la rassegna propone un evento dedicato alla Beat Generation, movimento artistico, politico, letterario e musicale basato su forti valori anticonformistici, nato per denunciare i mali della società americana, e portato avanti da giovani innamorati della poesia e della libertà.

Saranno presentati e letti brani di alcuni scrittori americani simbolo della Beat Generation (J. Kerouac, A.Ginsberg, J.Corso, W.Burroughs), accompagnati dalla musica West Coast degli anni ’60, con Chiara Petucco e Mauro Ennas, Michela Viero e Giulio Nicolussi, Daniela Markesini e Alcide Ronzani. A dare voce agli scrittori americani  ci sarannp Tracy O’Leary, Eliana Crestani e Denise Lyons assieme a Fabrizio Bernar, Marta Tissi e Davide Stocchero. La presentazione dell’evento è affidata a Michael Flanigan, ex Dj di Radio Star, e al professor Guglielmo Donato

Lo spettacolo è ideato e a cura di Claudio Mattesco, in collaborazione con Cooperativa Socioculturale, Associazione Teatris e Centro Idea Danza di Sandrigo.

Prossimi appuntamenti: venerdì 15 giugno (dalle 21.00), concerto-evento per l’inaugurazione del “Percorso dell’arte” in biblioteca; venerdì 22 giugno (dalle 20.30), per i piccoli lettori, lettura animata delle Associazioni Il Gufo e Vivere e Creare per la Pace.

Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno in giardino. In caso di maltempo l’evento del 22 giugno sarà ospitato all’interno della Biblioteca; quelli dell’8 e del 15 giugno in Chiesetta San Marco. Orario di apertura dei venerdì di giugno: 8.30 – 13.00 e 14.00 – 23.00.

 

Articoli correlati

Alla scoperta delle nuove forme di lavoro

Redazione

Ciclocross: Veronica Grisotto svetta in Coppa Italia

Redazione

I ladri fanno razzia in casa di Diego Dalla Palma

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più