-0.3 C
Bassano
7 Febbraio 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Kerouac e la Beat Generation in biblioteca a Marostica

MAROSTICA. Secondo appuntamento di Open Night, i venerdì della Biblioteca Civica di Marostica, aperta in via straordinaria fino alle 23, con una programmazione di spettacoli ed attività, dagli scacchi e alla musica, dall’arte ai bambini.

Venerdì 8 giugno, dalle 21, la rassegna propone un evento dedicato alla Beat Generation, movimento artistico, politico, letterario e musicale basato su forti valori anticonformistici, nato per denunciare i mali della società americana, e portato avanti da giovani innamorati della poesia e della libertà.

Saranno presentati e letti brani di alcuni scrittori americani simbolo della Beat Generation (J. Kerouac, A.Ginsberg, J.Corso, W.Burroughs), accompagnati dalla musica West Coast degli anni ’60, con Chiara Petucco e Mauro Ennas, Michela Viero e Giulio Nicolussi, Daniela Markesini e Alcide Ronzani. A dare voce agli scrittori americani  ci sarannp Tracy O’Leary, Eliana Crestani e Denise Lyons assieme a Fabrizio Bernar, Marta Tissi e Davide Stocchero. La presentazione dell’evento è affidata a Michael Flanigan, ex Dj di Radio Star, e al professor Guglielmo Donato

Lo spettacolo è ideato e a cura di Claudio Mattesco, in collaborazione con Cooperativa Socioculturale, Associazione Teatris e Centro Idea Danza di Sandrigo.

Prossimi appuntamenti: venerdì 15 giugno (dalle 21.00), concerto-evento per l’inaugurazione del “Percorso dell’arte” in biblioteca; venerdì 22 giugno (dalle 20.30), per i piccoli lettori, lettura animata delle Associazioni Il Gufo e Vivere e Creare per la Pace.

Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno in giardino. In caso di maltempo l’evento del 22 giugno sarà ospitato all’interno della Biblioteca; quelli dell’8 e del 15 giugno in Chiesetta San Marco. Orario di apertura dei venerdì di giugno: 8.30 – 13.00 e 14.00 – 23.00.

 

Articoli correlati

“Asiago Fiocchi di luce”, ode al bosco

Redazione

La Città dei Ragazzi entra nei musei cittadini

Redazione

Giovedì torna la Fiera Franca d’Autunno con il concorso del “Bue grasso”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più