12.2 C
Bassano
28 Settembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

King Kong Rhino: un rinoceronte d’acciaio a palazzo Sturm

BASSANO. In occasione della mostra dedicata alle incisioni di Albrecht Dürer, in programma per la primavera 2019, viene presentata sul belvedere di palazzo Sturm la creazione King Kong Rhino dell’artista cinese Li-Jen Shih.

L’opera arriva direttamente da Venezia, dove è stata esposta in occasione della 16. Biennale Architettura.

L’inaugurazione è sabato 15 dicembre alle ore 12, a seguito della tavola rotonda “Il restauro di Palazzo Sturm” che si terrà al Museo Civico alle 10.

Il soggetto del grande monumento contemporaneo è un rinoceronte in acciaio “mirror”, che riportare alla mente da un lato le problematiche ambientali e dall’altro le tematiche storico-artistiche dell’incisione e del collezionismo.

Simbolo di giustizia e potere, King Kong Rhino è stato realizzato in acciaio inossidabile per riflettere i quotidiani cambiamenti del cielo e dell’ambiente a lui circostante.
Il posizionamento dell’opera King Kong Rhino coincide con la riapertura dopo un anno e mezzo della terrazza di Palazzo Sturm, uno dei luoghi più belli e significativi della città.

Articoli correlati

Vino alterato con lo zucchero: manager vicentino in manette e due bassanesi indagati

Redazione

Bassano Blues Spiritual Band in concerto per la solidarietà

Redazione

Umberto Tozzi, Massimo Ranieri e le musiche dei Queen ad Asiago Live

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più