8 C
Bassano
26 Marzo 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

King Kong Rhino: un rinoceronte d’acciaio a palazzo Sturm

BASSANO. In occasione della mostra dedicata alle incisioni di Albrecht Dürer, in programma per la primavera 2019, viene presentata sul belvedere di palazzo Sturm la creazione King Kong Rhino dell’artista cinese Li-Jen Shih.

L’opera arriva direttamente da Venezia, dove è stata esposta in occasione della 16. Biennale Architettura.

L’inaugurazione è sabato 15 dicembre alle ore 12, a seguito della tavola rotonda “Il restauro di Palazzo Sturm” che si terrà al Museo Civico alle 10.

Il soggetto del grande monumento contemporaneo è un rinoceronte in acciaio “mirror”, che riportare alla mente da un lato le problematiche ambientali e dall’altro le tematiche storico-artistiche dell’incisione e del collezionismo.

Simbolo di giustizia e potere, King Kong Rhino è stato realizzato in acciaio inossidabile per riflettere i quotidiani cambiamenti del cielo e dell’ambiente a lui circostante.
Il posizionamento dell’opera King Kong Rhino coincide con la riapertura dopo un anno e mezzo della terrazza di Palazzo Sturm, uno dei luoghi più belli e significativi della città.

Articoli correlati

Dpcm coronavirus: i carabinieri di Bassano denunciano sette trasgressori

Redazione

L’Ulss 7 apre 12 mila nuovi posti e avvia le vaccinazioni dai pediatri

Redazione

Rapinata alle 4,30 fuori dalla sala giochi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più