2 C
Bassano
27 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La bassanese AMF compra Figros

BASSANO. AMF S.p.A., azienda di Bassano che da 20 anni fornisce accessori in metallo alle principali griffe, acquisisce la totalità di Figros Srl.

Dopo l’apertura nel novembre 2016 dell’innovativo impianto galvanico, unico nel suo genere per tecnologia e compatibilità ambientale, e l’integrazione nel 2017 di Made Black, azienda di Bergamo di verniciatura, entra nel gruppo l’azienda toscana Figros, leader nel settore per lo stampaggio di metallo.

14.000 sono i metri quadri della nuova piattaforma produttiva del gruppo, in cui più di 300 persone collaboreranno per garantire continuità ed eccellenza, all’interno di un progetto industriale in evoluzione. A seguito di queste due acquisizioni, il gruppo AMF si proietta ad essere uno dei principali player di settore.

Figros, società fondata nel 1978, è tra le più rinomate aziende mondiali nello stampaggio in pressofusione delle leghe di zinco e nello stampaggio a caldo in ottone e alluminio; core business è la creazione di stampi personalizzati che trasformano le idee creative dei propri clienti in pezzi di altissima qualità.

Solo una supply chain integrata permetterà di garantire ai clienti AMF sempre crescenti livelli di qualità, servizio, design e sostenibilità, da sempre i capisaldi del nostro DNA – dichiara Nicole Faerber, presidente AMF -. Integrare competenze qualificate è inoltre un acceleratore per lo sviluppo di progetti d’innovazione. Tecnologie di smart manufacturing, già pianificate per il 2018 e gli anni a venire, completeranno l’offerta per i nostri clienti”.

Articoli correlati

Nel magazzino di un grossista cinese 14 mila matite contraffatte e 95 mila articoli irregolari

Redazione

Parroco derubato e aggredito in piena notte

Redazione

Vanno a camminare con le ciaspe e si perdono: recuperati a mezzanotte

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più