24.5 C
Bassano
19 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

La bassanese Lucia Cuman “Donna dell’anno”

La cornice era quella di Palazzo dei Trecento di Treviso. Al convegno “Donne, impresa e lavoro” si è celebrata la consegna del premio “Donna dell’anno”, che promuove, incentiva e sostiene personalità femminili di spicco della regione del Veneto. Fra 50 donne preselezionate la giuria ne ha individuate 15 per la finale.
La vincitrice è di Bassano, Lucia Cuman, che ha saputo valorizzare Adriano Olivetti. È lei la dinamica imprenditrice che tra il 7 dicembre 2018 e il 27 gennaio 2019 ha rianimato il pensiero di Adriano Olivetti, organizzando a Bassano “Adriano Olivetti e la Bellezza”, composto da una mostra, un concerto, un seminario, diverse lezioni olivettiane a studenti e insegnanti, coinvolgendo tutte le categorie economiche e riuscendo ad accendere l’interesse a quasi diecimila persone. Il premio, consegnatole dopo la decisione della giuria di qualità e un voto online, è un “gettone” di 700 euro, dato da Volksbank, da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio, e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del Liceo Artistico di Treviso.
A decidere un parterre istituzionale di altissimo profilo: l’associazione Rete Al Femminile di Treviso, LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda ed il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe. L’evento ha il patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Treviso, del Comune di Conegliano e del Comune di Castelfranco Veneto. Lo scorso anno aveva vinto Bruna Graziani, direttore artistico del festival Carta Carbone.

Articoli correlati

“Vittorelli in corsa” fra i colli bassanesi

Redazione

In motorino contro un’auto, morta una donna

Redazione

Fuori strada a causa del ghiaccio, recuperato da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più