2.8 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

La bassanese Lucia Cuman “Donna dell’anno”

La cornice era quella di Palazzo dei Trecento di Treviso. Al convegno “Donne, impresa e lavoro” si è celebrata la consegna del premio “Donna dell’anno”, che promuove, incentiva e sostiene personalità femminili di spicco della regione del Veneto. Fra 50 donne preselezionate la giuria ne ha individuate 15 per la finale.
La vincitrice è di Bassano, Lucia Cuman, che ha saputo valorizzare Adriano Olivetti. È lei la dinamica imprenditrice che tra il 7 dicembre 2018 e il 27 gennaio 2019 ha rianimato il pensiero di Adriano Olivetti, organizzando a Bassano “Adriano Olivetti e la Bellezza”, composto da una mostra, un concerto, un seminario, diverse lezioni olivettiane a studenti e insegnanti, coinvolgendo tutte le categorie economiche e riuscendo ad accendere l’interesse a quasi diecimila persone. Il premio, consegnatole dopo la decisione della giuria di qualità e un voto online, è un “gettone” di 700 euro, dato da Volksbank, da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio, e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del Liceo Artistico di Treviso.
A decidere un parterre istituzionale di altissimo profilo: l’associazione Rete Al Femminile di Treviso, LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda ed il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe. L’evento ha il patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Treviso, del Comune di Conegliano e del Comune di Castelfranco Veneto. Lo scorso anno aveva vinto Bruna Graziani, direttore artistico del festival Carta Carbone.

Articoli correlati

Durante l’inseguimento l’auto della polizia locale finisce contro un palo

Redazione

A fuoco 800 metri quadri di prato e bosco

Redazione

L’autovelox di via Colombo già a pieno regime

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più