27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La biblioteca consegna i libri a domicilio agli over 65

BASSANO. Servizio a domicilio per la consegna dei libri personalizzata nel territorio del Comune di Bassano del Grappa. È questa l’iniziativa messa in campo dalla Biblioteca civica in questo momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria, che costringe la chiusura della biblioteca fino al 3 aprile. 

Il servizio di consegna a domicilio sarà effettuato, a partire da questa settimana, a favore delle persone maggiormente esposte ai rischi del contagio, ossia gli anziani dai 65 anni in su. Sarà infatti possibile, previo accordi telefonici, ricevere direttamente a casa documenti normalmente in prestito in biblioteca.

Le persone interessate potranno consultare il catalogo on line sul sito http://biblioinrete.comperio.it per verificare la disponibilità del titolo cercato, o mandare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.bassano.vi.it oppure telefonare direttamente alla biblioteca per farsi aiutare dai bibliotecari al numero 0424 519920. 

La consegna dei documenti avverrà due volte alla settimana e sarà effettuata dai volontari del Servizio civile che prestano servizio presso la biblioteca, previo accordo con gli interessati

I volontari, muniti di tesserino di riconoscimento, porteranno i libri al domicilio della persona interessata, fermandosi al di fuori dell’abitazione e consegnandoli o all’utente stesso o ad altra persona, comunicata in fase di prenotazione del servizio. I volumi prenotati saranno consegnati all’interno di buste rispettando le norme previste (distanza di almeno un metro tra le persone). Il servizio sarà attivato solamente nel territorio del Comune di Bassano del Grappa.

Per tutti, poi, la biblioteca continua a fornire il servizio di prestito digitale degli e-book e della lettura digitale di riviste e quotidiani, che si può effettuare direttamente da casa collegandosi al sito www.medialibraryonline.it. Sono oltre 33 mila gli ebook disponibili, oltre 800 gli audiolibri e più di 7.000 le riviste e quotidiani, italiani e stranieri, che si possono leggere integralmente attraverso pc, tablet o smartphone. 

Articoli correlati

Finta società slovena per pagare di meno in Italia: sequestrati 423 mila euro a un imprenditore

Redazione

King Kong Rhino: un rinoceronte d’acciaio a palazzo Sturm

Redazione

Proseguono le ricerche dell’anziano scomparso

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più