8 C
Bassano
13 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La biblioteca legge online le storie per i bambini

BASSANO. Dopo le “Pillole di storia”, partono dal 7 aprile le letture per bambini in diretta streaming “Letture da lontano”. Il lunedì, martedì e giovedì alle 16.30 i bambini potranno collegarsi al canale Youtube della biblioteca ed assistere alle letture scelte dai bibliotecari ed animate da Fabio Dalla Zuanna, lettore e attore professionista, già collaboratore della biblioteca. I testi sono stati scelti tra le pubblicazioni di diversi editori che ne permettono la lettura online  per il periodo di emergenza da Coronavirus.

Intanto proseguono gli appuntamenti online con la storia: brevi video, della durata di massimo 10 minuti, che dalla scorsa settimana vengono pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della biblioteca il mercoledì e il venerdì. A curare l’iniziativa alcuni degli storici che in questi anni hanno collaborato con le rassegne di “Venerdì Storia”, tra i quali Paolo Pozzato e Francesco Tessarolo. Tra gli argomenti, affrontati attraverso immagini e testi letti dagli stessi autori, la controversa figura di Luigi Cadorna, la fuga dei gerarchi nazisti, la battaglia di Caporetto. Ma anche vicende locali come la storia del viale Venezia, la costruzione del Ponte nuovo sul Brenta, la figura dello storico Ottone Brentari.

Articoli correlati

Uno sportello polivalente per le pratiche dei cittadini

Redazione

Fatture false per 1,5 milioni fra il Vicentino e Milano

Redazione

Gli studenti dell’Itis a lezione alla Mevis

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più