8.7 C
Bassano
29 Novembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

La “Biciclettata” fra i quartieri del Comune di Cassola

CASSOLA. Un giro per Cassola, pedalando…di gusto! Domenica 30 settembre va in scena nelle tre frazioni del Comune la prima biciclettata paesana: una passeggiata sui pedali adatta a tutte le gambe, anche le meno allenate, e arricchita da tanti punti di ristoro. La proposta è della Pro Loco, che ha organizzato l’evento con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale e che, con questa iniziativa, punta a far riscoprire ai cassolesi e agli abitanti del comprensorio le bellezze e le peculiarità del territorio.

Il percorso si snoda, per circa 20 chilometri, attraverso i quartieri di Cassola. Si parte alle 9.30 dalla piazza di San Zeno e da lì si farà rotta verso la zona sud della municipalità, sino a Borgo Bodi, dove sarà servita la prima merenda: panino caldo o, per i più piccoli, fette biscottate e nutella. Dopo la pausa, i partecipanti si rimetteranno in sella e, attraverso quartiere Marini, risaliranno sino all’aviosuperficie di Ca’ Mora. Qui si potrà gustare un buon piatto di tortelli in brodo e ammirare l’esibizione aerea proposta dai velivoli del Club Ferraro – Pastega, mentre il punto di ristoro della terza sosta, a Borgo Isola, sarà rifornito con piatti a base di funghi, polenta e sopressa. Qualche chilometro più in là, al parco dell’Amicizia, gli organizzatori accoglieranno i cicloamatori con il minestrone e li guideranno poi sino al punto di partenza, nel cuore di San Zeno, per il pasta party finale.

Il costo del tour sarà di 12 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini fino a 12 anni. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco contattando il numero 3469546439.

Articoli correlati

Vigilanza privata contro il crimine e i vandali

Redazione

Oltre 80 premiati alla “Serata delle Eccellenze” di Mussolente

Redazione

Antonello Venditti e Francesco De Gregori insieme 
sul palco di Marostica Summer Festival 2022

Admin_2punti

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più