5.9 C
Bassano
27 Novembre 2020
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

La Carmen di Bizet a “Thiene all’opera”

THIENE. Primo appuntamento con “Thiene all’Opera”, la stagione lirica thienese che propone l’opera in forma “ridotta” all’ Auditorium Fonato.

Domenica 25 novembre alle 17, in concomitanza con le iniziative della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà scena la Carmen di Georges Bizet, una delle opere più popolari e rappresentate al mondo, che negli ultimi tempi ha conquistato il primato indiscusso della più attuale, trattando il tema drammatico e scottante del femminicidio.

Lo spettacolo propone le pagine più belle del capolavoro di Bizet, inserite in un racconto scenico che approfondisce i contenuti dell’opera e del “romanzo criminale” di Prosper Mérimée dal quale e tratta, e riconduce al “vissuto” dei due autori, al ruolo rilevante che ricoprirono nel mondo culturale parigino del secondo Ottocento.

La storia del brigadiere Don José e del folle amore per la zingara Carmen, rivive in un crescendo di patos e drammatica tensione, fino al suo culmine annunciato: l’omicidio passionale commesso dall’uomo, ultima tappa di un percorso di sofferenza psicologica, scandito dalla sua fragilità e immaturità sentimentale.

THIENE ALL’OPERA
STAGIONE LIRICA 2018 – 2019
AUDITORIUM FONATO – THIENE
Il costo del biglietto è di € 10,00. Info e prenotazioni all’ufficio Cultura di piazza Ferrarin o al Botteghino dell’Auditorium a partire da un’ora prima dello spettacolo.

Articoli correlati

Il cielo si fa palcoscenico con “Fiocchi di Luce”

Redazione

Al via i lavori del campo da calcio in erba sintetica

Redazione

Furti nei bar: denunciate tre persone

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più