3.6 C
Bassano
3 Febbraio 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La casa è una centrale dello spaccio: arrestati due giovani

I carabinieri della Compagnia di Bassano hanno eseguito un imponente servizio di controllo coordinato del territorio, con dieci equipaggi per oltre venti uomini impiegati.

Il controllo di alcuni ragazzi ha permesso di concentrare l’attenzione su un’abitazione a Bassano, indicata da diversi giovani, anche minori, come luogo di spaccio.

Un ragazzo si è rapidamente introdotto nella casa, uscendone dopo pochi minuti con fare estremamente frettoloso. Un pattuglia dei carabinieri lo ha fermato, scoprendo che il 17enne era in possesso di 30 grammi di marijuana.

A questo punto è scattato il blitz dei carabinieri all’interno dell’abitazione, dove sono stati colti in flagranza due coetanei italiani appena maggiorenni, uno solo dei quali lì residente, che di fronte alle pressioni dei militari dell’Arma non hanno opposto alcuna resistenza, ammettendo di dedicarsi all’attività di spaccio di stupefacenti.

A seguito della perquisizione, gli uomini coordinati dal capitano Adriano Fabio Castellari hanno scoperto oltre un chilogrammo di marijuana e quasi 90 grammi di hashish, tutto pronto per lo smercio con bilancini e materiale da confezionamento, ed oltre 5000 euro in contanti.

I due spacciatori sono agli arresti domiciliari.

Il bilancio finale del servizio è stato dunque di due arrestati e un denunciato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio, quattro maggiorenni segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti ed altri 15 giovani controllati senza esiti penali o amministrativi.

Anche in questo caso, sottolineano le fonti dell’Arma, si sono rivelate fondamentali le segnalazioni dei cittadini.

 

Articoli correlati

Distraggono il titolare dell’azienda e se ne vanno con una tonnellata di alluminio

Redazione

Arrestato il killer, si nascondeva nella casa della madre

Redazione

Via le pensiline, retaggio della stazione che non c’è più

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più