BASSANO. Anche quest’anno i musei civici partecipano alla manifestazione Città dei Ragazzi (25 marzo 2018), una giornata organizzata dalla Fondazione Pirani Cremona nel centro storico di Bassano, dedicata ai bambini, ai giovani e alle famiglie.
I Servizi Educativi Museali propongono laboratori dedicati ai più piccoli a partire dalle 15 per approfondire la conoscenza del patrimonio artistico e naturalistico bassanese. Un laboratorio tematico alla scoperta delle principali tecniche di realizzazione del ritratto sarà proposto al Museo Civico (durata prevista: 30’ a turno) a cui seguirà, per gli interessati, una breve visita guidata alla Pinacoteca; a Palazzo Bonaguro saranno proposte invece attività volte alla conoscenza di animali insoliti e rari come il cefalofo azzurro e l’oreotrago – ma anche i più conosciuti come castoro e tasso – (durata prevista: 1h a turno) all’interno del percorso espositivo Mondo Animale. Per l’occasione, domenica 25 marzo, sarà possibile visitare gratuitamente le collezioni permanenti dei Musei Civici nei consueti orari di apertura al pubblico.
Per tutte le attività didattiche i posti sono limitati fino a raggiungimento posti disponibili.
Prenotazione vivamente consigliata a didatticamuseo@comune.bassano.vi.it; in alternativa, sarà possibile prenotare le attività il giorno stesso, a partire dalle ore 14.30, presso lo stand situato all’ingresso del Museo Civico.