8.1 C
Bassano
30 Novembre 2022
Attualità Attualità Castelfranco Castelfranco

La Confraternita della Sopressa di Bassano sulla ribalta di “Porcomondo!”

RIESE. Giovedì 8 novembre prende avvio al Centro culturale “Casa Riese” Porcomondo!, la prima rassegna dedicata al maiale, nata per iniziativa della Confraternita del Musetto. La manifestazione “suin generis” propone cinque giorni di dimostrazioni, degustazioni, corsi e laboratori didattici, con il coinvolgimento di scuole, ristoratori e cuochi. In cattedra ci sarà anche la Confraternita della Sopressa di Bassano.

Si inizia giovedì alle 20.45 con la degustazione guidata “La Sopressa Veneta”, proprio in collaborazione con la Confraternita bassanese e un gruppo di norcini trevigiani e si prosegue venerdì 9 alle ore 19 con il laboratorio “Con le mani nell’insacco”, dimostrazione pratica dell’arte norcina da parte di Ernesto Bragagnolo e Gianluca Zandonà.

Sabato alle 16 lo Slow Food della Castellana propone il laboratorio di educazione alimentare per i bimbi “Fare gli gnocchi”, mentre domenica 11 il programma prevede alle 10.30 “Fare il pane con il lievito madre” degli Allegri Fornari Da Diporto. Alle 20 di lunedì evento di chiusura del festival con la cena di gala finale “Birra e maiale” a cura dello chef Nino Baggio della Locanda Baggio di Asolo. Ma sono solo alcuni dei molti appuntamenti nel ricco programma di Porcomondo!.

Articoli correlati

La Città dei Ragazzi entra nei musei cittadini

Redazione

La musica incontra la storia nelle trincee del Grappa

Redazione

Al sacrario di Cima Grappa la storia diventa spettacolo con “L’Italia e la Grande Guerra”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più