19.1 C
Bassano
2 Ottobre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

La domenica agrodolce di Bassano

CALCIO. Bassano impatta in rimonta a Carmignano col Carmenta vicecapolista e l’1-1 è buono per tenere la vetta in coabitazione col Badoere. Sotto per un rocambolesco autogol di Battistella a metà ripresa, il Bfc ha pareggiato al 39′ del secondo tempo con un’inzuccata provvidenziale di Ilir Frangu. Ma il pari lascia rimpianti soprattutto ai giallorossi che dopo una frazione iniziale equilibrata, nella seconda parte hanno tenuto il pallino e pure il pallone e al netto del solito plotone di assenze pesanti (Cosma, Frachesen, Solomon e via sacramentando) ai punti avrebbero meritato il bottino. Ma la cima è salva e domenica al Mercante nel derbino col Bolzano Vicentino (che fa anche rima) si rincorrerà il comando solitario.

HOCKEY. Lacrima invece lo Stema Bassano che nel tradizionale derbissimo con Valdagno al palazzo cade 3-4 in volata con un gol del giustiziere Centeno (tripletta per lui) a 44 secondi dal gong. Illusorio vantaggio interno con Diogo Neves, pari e sorpasso di Centeno all’intervallo, break di Tataranni per l’1-3 di inizio ripresa, superbo Diogo Neves a ricucire con la seconda e la terza rete personale il 3-3 e graffio sulla sirena del solito Centeno, Ma la conta di pali e traverse (4 a 1 per Bassano) avrebbe legittimato un pari largo e ineccepibile per lo Stema che raccoglie molto meno di quanto produce. E adesso, nonostante una curva da applausi una volta di più, opportuno traguardare tutto all’obiettivo salvezza abbandonando – per ora – velleità di ottavo posto playoff.

Articoli correlati

Arresti e denunce da parte dei carabinieri di Bassano per droga e furti

Redazione

Riapre la stazione carabinieri di Asiago

Redazione

“Bassano città dello sport” 2021

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più