LORIA. Torna puntuale alle porte della primavera la Fiera delle Piante Ornamentali e dei Prodotti del Vivaismo di Bessica, giunta alla sua 41^ edizione.
Una fiera che, nonostante la crisi di questi ultimi anni, è sempre cresciuta nei numeri, sia degli espositori sia come pubblico partecipante.
Si inizia il 9 e 10 marzo. Gli organizzatori puntano a centomila presenze. Come da tradizione, la piazza di Bessica sarà il centro della manifestazione con sei meravigliosi giardini e, lungo le vie principali del paese, oltre 200 espositori, tutte eccellenze del settore florovivaistico nazionale.
L’area polifunzionale allestita dietro la chiesa ospiterà l’esposizione di Artigianato Locale, delle Energie Rinnovabili e le attività hobbistiche.
Da non dimenticare una visita all’ultracentenario Mulino Tre Pale, alla mostra delle Moto d’epoca e Fiat 500 in Via Baroni e alla mostra dei Trattori d’epoca nell’area adiacente il centro parrocchiale, zona in cui sarà allestita anche un’area dedicata ai bambini.
Sabato 16 e domenica 17 marzo, tornerà poi “Street Food Garden”, evento che si svolgerà tra i giardini rimasti in esposizione: una manifestazione che metterà insieme il mondo florovivaistico con il mondo culinario, associando il “cibo di strada” ai giardini stessi, ospitando i migliori truck della zona.
articolo precedente
articolo successivo