17.8 C
Bassano
14 Maggio 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

“La luna tra le foglie”, 17^ edizione della mostra sui bonsai

MAROSTICA. L’associazione Amici del Bonsai Marostica, in collaborazione con Italian Bonsai Dream di Mauro Stemberger e Bonsai Garden Verde, firma la diciassettesima edizione della mostra bonsai “La luna tra le foglie”, in programma  sabato 28 e domenica 29 aprile nelle sale mostra del Castello inferiore di Marostica.

Luca Giaretta, curatore dell’evento, ha concepito un nuovo percorso espositivo delle piante del club, recentemente rinominato “Marostica Bonsai Club”. L’idea di fondo consiste nell’attenta selezione delle piante appartenenti ai soci, valorizzati anche nel loro percorso formativo, guidato dagli istruttori Mauro Stemberger (pluripremiato a livello internazionale) e Rudy Marinello (giovane istruttore riconosciuto dall’Unione Bonsaisti Italiani).

La mostra prevede un momento di coinvolgimento dei visitatori, invitati ad esprimere la propria personale preferenza fra le piante esposte.

Sabato pomeriggio i giovani bonsaisti del club si misureranno in una dimostrazione pubblica in cui lavoreranno le proprie piante in autonomia; domenica pomeriggio, a partire dalle 14.00, nella dimostrazione saranno invece coinvolti i soci più esperti per permettere ai visitatori di apprezzare più da vicino cosa significhi operativamente creare dei bonsai.

 

L’inaugurazione è prevista sabato 28 aprile alle 10.00.
Orari di apertura: sabato dalle 10:00 alle 19:00, domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Articoli correlati

Annullata la Fiera di San Simeone

Redazione

Bassano “Città dell’olio”

Redazione

Dissecazione dell’aorta diagnosticata “in strada”, salvato un 44enne di Cassola

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più