27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

La magica parata di Remue Ménage aprirà anche quest’anno Operaestate

BASSANO. Dopo il successo della scorsa edizione, torna a incantare il pubblico la grande festa inaugurale di Operaestate: una magica parata nel centro storico di Bassano, affidata anche quest’anno alla compagnia francese Remue Ménage.

Mercoledì 10 luglio dalle 21 sfileranno per le vie del centro storico bassanese creature volanti, artisti e musicisti, per lo spettacolo itinerante L’Envol, che ha appena debuttato in patria e arriva per la prima volta in Italia.

La serata è inserita anche nei mercoledì di Bassano sotto le stelle, realizzati in collaborazione con Confcommercio, serate che prevedono l’apertura serale dei negozi e l’animazione culturale di tutto il centro storico.

Se lo scorso anno il tema era quello del mare e delle sue creature, nel 2019 saranno le affascinati creature dell’aria ad essere protagoniste, in un volo scandito dalle note di una musica pop-rock.

Al centro della parata non solo un messaggio di stretta attualità quindi, quello ecologico e del rispetto per l’ambiente, ma anche musicisti, e abilissimi artisti impegnati in una coreografia che alterna il movimento dei danzatori all’effetto sorpresa delle creature luminose, che volteggiano tra vie e piazze.

Un sogno ad occhi aperti firmato dalla compagnia francese Remue Ménage, che da oltre 15 anni crea mondi onirici in movimento, unendo diverse arti: danza, musica, circo, teatro di maschere e burattini.

 

Articoli correlati

“Arbitro, tornatene ai fornelli”: squalifica esemplare per il mister dello Stroppari

Redazione

Rinviato il concerto di Bocelli

Redazione

Cento artisti di tutto il mondo alla Festa della Ceramica di Nove

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più