BASSANO. L’avviso diffuso dall’Arpav nella giornata di oggi segnala il perdurare delle nevicate fino alle prime ore di domani, venerdì, e possibili gelate dovute alla diminuzione delle temperature. E’ in piena attività, quindi, a Bassano, il “piano neve”, che dalle 4 di questa mattina vede impegnati a pieno regime il magazzino comunale, la SIS, Etra, la Protezione Civile e tre ditte private.
Sono 50 le persone al lavoro, 15 mezzi stradali impiegati a gestire 360 chilometri di strade e 5 spazzatrici e spalaneve per marciapiedi, 300 quintali di sabbia e 150 quintali di sale utilizzati nella solo giornate di oggi.
“La nevicata era stata annunciata e non si è fatta attendere – osserva il sindaco Riccardo Poletto – ma già per tempo il nostro personale e tutte le forze coinvolte nella gestione di questo tipo di situazione erano allertati e si sono messi al lavoro. Le strade nei giorni scorsi erano state trattate con il sale e le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore. Le previsioni evidenziano infatti il rischio gelate, quindi continueranno nel pomeriggio le operazioni di copertura con il sale per i tratti maggiormente a rischio, salite e discese, sottopassi e zone collinari. Raccomandiamo, naturalmente, la massimo prudenza sia negli spostamenti a piedi che con i vari mezzi”.
“L’impegno da parte di tutti è stato grande – evidenzia l’assessore Roberto Campagnolo – ringrazio quindi il personale che dalle 4 di questa mattina lavora per assicurare la mobilità nel nostro comune“.