CASSOLA. Sulle tavole dei cassolesi in difficoltà quest’anno il pranzo di Natale è arrivato come un pacco regalo: una strenna preparata e poi consegnata a domicilio dai volontari della Pro Loco di Cassola che hanno così potuto far sentire la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità anche alle persone più fragili e sole.
«In questo anno così particolare, in cui abbiamo dovuto ridurre drasticamente la nostra attività, volevamo fare ugualmente qualcosa di utile per i nostri concittadini, almeno a Natale – ricorda il presidente del sodalizio, Gianni Bizzotto».
L’iniziativa è stata portata avanti dai membri dell’associazione, in collaborazione con i servizi sociali del Comune e con il supporto delle parrocchie e della Caritas, che hanno aiutato la Pro a promuovere il progetto, segnalando ai possibili beneficiari l’opportunità.
I nuclei che hanno aderito sono stati una quarantina, per un totale di 109 “coperti”. Per ciascuno è stato predisposto un menù completo: pasticcio come primo, due secondi a base di carni bianche (pollo arrosto e tacchino al forno), verdure cotte e patate per contorno e, naturalmente, un panettone e una bottiglia di spumante.