13.3 C
Bassano
21 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La Pro Loco ha offerto il pranzo di Natale a domicilio alle famiglie bisognose

CASSOLA. Sulle tavole dei cassolesi in difficoltà quest’anno il pranzo di Natale è arrivato come un pacco regalo: una strenna preparata e poi consegnata a domicilio dai volontari della Pro Loco di Cassola che hanno così potuto far sentire la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità anche alle persone più fragili e sole. 

«In questo anno così particolare, in cui abbiamo dovuto ridurre drasticamente la nostra attività, volevamo fare ugualmente qualcosa di utile per i nostri concittadini, almeno a Natale – ricorda il presidente del sodalizio, Gianni Bizzotto». 

L’iniziativa è stata portata avanti dai membri dell’associazione, in collaborazione con i servizi sociali del Comune e con il supporto delle parrocchie e della Caritas, che hanno aiutato la Pro a promuovere il progetto, segnalando ai possibili beneficiari l’opportunità. 

I nuclei che hanno aderito sono stati una quarantina, per un totale di 109 “coperti”. Per ciascuno è stato predisposto un menù completo: pasticcio come primo, due secondi a base di carni bianche (pollo arrosto e tacchino al forno), verdure cotte e patate per contorno e, naturalmente, un panettone e una bottiglia di spumante. 

Articoli correlati

Stava per suicidarsi, salvata dai carabinieri vicino al ponte di Roana

Redazione

Denunciati per spaccio di stupefacenti

Redazione

Soccorsa una scialpinista sul Portule

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più