25.3 C
Bassano
3 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

La stanza degli abbracci

MAROSTICA. Una “Stanza degli Abbracci” per permettere il contatto fisico tra gli anziani residenti e i loro cari in piena sicurezza. È il regalo di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank alla Fondazione Rubbi, la casa per anziani di Marostica divenuta un modello nella gestione dei contagi. Ad oggi infatti, la struttura è una delle poche del Veneto a non avere registrato fra gli ospiti alcun contagio da Covid-19, grazie ad efficaci e tempestive misure di protezione attivate dalla direzione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. 

La Stanza degli Abbracci è una camera dotata da una morbida parete trasparente, perfettamente stagna ed isolante, completa di manicotti di una guaina sottilissima che, appunto, permette un contatto fra le persone. Opportunamente disinfestata, è un modo per rendere possibile l’incontro ravvicinato senza rischio di contagio, dopo mesi di distanziamento, anche se le visite nella struttura si sono arrestate solo per un breve periodo allo scoppiare dell’emergenza. 

Incontri sulle porte-finestre provviste di interfono; comunicazioni via Ipad con l’assistenza di un operatore; in estate percorsi esterni guidati e distanziati hanno permesso in questi mesi con un programma di visite settimanali di portare il sostegno di familiari agli ospiti. Ora la vicinanza potrà essere più calorosa.

Articoli correlati

Nello scontro frontale con un camion perde la vita una donna di Cismon

Redazione

Il Carnevale Rosatese apre le danze

Redazione

Fuori strada con l’auto, ferita una donna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più