VICENZA. Il cambiamento avvenuto nel corso dell’ultimo decennio nel mondo della produzione, del lavoro e della formazione ha reso necessari nuove relazioni tra cittadini, imprese e istituzioni locali. Affrontare questa sfida in modo vincente, condiviso, partecipato, è l’obiettvo del progetto “Veneto in Azione: Capitale Umano e Innovazione”, realizzato dalla Regione Veneto.
Primo passo del percorso destinato a chiudersi nel 2020, dopo 30 mesi di lavoro, è la tre giorni in programma nelle sale del “Vicenza Convention Centre” da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo. Tre giornate di lavori dedicate a differenti e specifici target. La prima (7 marzo) per operatori di Scuola, Università, della formazione e del mondo del lavoro. La seconda, (8 marzo), aperta a Regione, Enti locali, cultura e sport. Chiusura il 9 marzo con protagonisti quali formatori aziendali, terzo settore, associazioni di categoria, comunità professionali della formazione, della comunicazione e diffusione delle informazioni.
Ogni giornata si aprirà con una sessione plenaria nella quale i relatori, moderati da un giornalista, affrontano e illustrano i temi del meeting. Anche alla platea sarà possibile esprimere le proprie valutazioni e proposte. Le indicazioni nate durante la giornata saranno elaborate e sintetizzate in tempo reale e presentate ai partecipanti, per raggiungere una validazione condivisa die temi con cui concludere ogni sessione di lavori.
Tra i relatori Oscar di Montigny, esperto di Marketing e fondatore di Mediolanum Corporate University e Stefano Pesce, attore e formatore per Officine Veneto con una conferenza spettacolo sul cambiamento nelle organizzazioni attraverso l’empowerment dell’individuo.
”Sono molto contento ed onorato di dare un mio contributo ad un evento istituzionale di questa portata, soprattutto in questo momento storico per il nostro paese – ha dichiarato di Montigny -. Credo fortemente che le persone che faranno parte di questa tre giorni rientrino in quella fascia di popolazione e professionisti che rappresenta e rappresenterà il target più utile ed efficace per il futuro di questa nazione”.