8.2 C
Bassano
3 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Lampioni al led in quartiere Sant’Eusebio

BASSANO. Il quartiere Sant’Eusebio sta per essere sottoposto ad un intervento migliorativo degli impianti di illuminazione pubblica, che porterà nuove tipologie illuminotecniche e impiantistiche, il contenimento dell’inquinamento luminoso, l’uso di energia sostenibile.

È stata compiuta una analisi molto approfondita della situazione esistente – spiega l’assessore Roberto Campagnoloe abbiamo deciso di procedere con questo intervento dato lo stato di estrema vetustà dell’impianto. Il lavoro prevede il rifacimento completo della linea e di buona parte dell’impiantistica che interessano 44 lampioni delle vie Contra’ Corte Sant’Eusebio, via Caduti di Cefalonia e Villaggio Sant’Eusebio. Saranno sostituite le fonti luminose esistenti con luci a led con modulazione della potenza che consentiranno un risparmio energetico di circa il 50% rispetto alle lampade esistenti. L’intervento sta iniziando in questi giorni e il termine previsto per la conclusione è di 100 giorni. In alcune vie della zona interessata potranno verificarsi momenti di spegnimento parziale, si tratterà comunque di disagi temporanei che si cercherà di limitare al massimo”.

L’importo complessivo dell’intervento è di circa 110.000 euro.

Articoli correlati

E’ deceduta la donna caduta dalla bici perché urtata da un furgone

Redazione

L’F.C. Bassano 1903 si presenta alla città

Redazione

Pregiudicato arrestato per spaccio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più