25.3 C
Bassano
3 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

L’assessore Burei dà le dimissioni

MAROSTICA. Marialuisa Burei rassegna le dimissioni da assessore alla cultura del Comune di Marostica. La decisione, maturata per motivi strettamente personali, è stata accolta dal sindaco Matteo Mozzo, che assumerà temporaneamente la delega. Marialuisa Burei, non più come assessore ma come consigliere, conserverà comunque le deleghe relative a teatro e Biblioteca.

Accolgo con dispiacere ma con comprensione la scelta di Marialuisa Burei, persona significativa di questa compagine amministrativa, che fino ad ora ha operato con successo e con ottimi risultati”  dichiara il sindaco Matteo Mozzo. “La ringrazio pubblicamente per l’operato di questi primi 13 mesi di mandato e rinnovo la mia fiducia per le due importanti deleghe del teatro e della Biblioteca. A breve, dopo la pausa estiva, renderemo noto il nome del nuovo assessore. Non c’è fretta. La programmazione culturale della città, almeno fino a febbraio, è già stata definitiva dettagliatamente da Marialuisa e con l’assessore al turismo Ylenia Bianchin è già stato programmato anche il Natale”.

 E’ stato un anno molto intenso, di lavoro, di incontri e di scoperte” commenta Marialuisa Burei ma soprattutto ad arricchirmi è stata la collaborazione con i numerosi volontari che operano nell’ambito culturale cittadino e delle frazioni, davvero una risorsa per la comunità. Ringrazio il sindaco e i componenti della giunta per la fiducia accordatami fin dall’inizio per questo prestigioso incarico. Purtroppo motivi personali non mi permettono di procedere a pieno in questo percorso, ma di concentrarmi su due importanti settori della politica culturale sui quali l’Amministrazione sta investendo molto: il Teatro, con la ricca programmazione del Ridotto del Teatro Politeama che presenteremo a breve e con il progetto di teatro di comunità, vera cifra della nostra attività cittadina; e la Biblioteca, che in questo ultimo anno ha conosciuto un certificato aumento di iscritti e di prestiti”.

 

Articoli correlati

Imprenditore nei guai

Redazione

Acacia di 10 metri finisce sulla strada e sfiora un gruppo di ciclisti bassanesi

Redazione

Tragica uscita di strada: muore un ragazzo di 21 anni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più